domenica 11 novembre 2012

Torta 10 Anni Michele

Mio nipote, il mio piccolo grande archeologo, ha compiuto 10anni, ha festeggiato con i suoi compagni di scuola e non; fortunatamente è stata una bellissima giornata, i bimbi hanno giocato in giardino a calcio, palla a volo e altri giochi. Hanno sudato così tanto che la canottiera di mio figlio l'ho strizzata ed è uscito il sudore, sembrava una fontanella ... pazzesco. I bimbi si sono divertiti e noi siamo stati tutti felici. 



- pasta di zucchero celeste della Silikomart (è eccezionale, non ho dovuto aggiungere zucchero a velo, si modellava benissimo e la consistenza era perfetta, sono rimasta molto soddisfatta di questa pasta di zucchero della Silikomart), la copertura è venuta perfettamente liscia solo grazie alla spatola livellante presa sul sito della Pavonidea.

- pasta MM (ho utilizzato marshmallow bianchi e gli stampini che avevo acquistato in giro)

- Crema

- 200ml panna (l'ho montata con il velocissimo Speedy Chef della Tupperware)

- Bagna:
ho messo a bollire mezzo litro di acqua, 5 cucchiai di zucchero e mezzo limone; una volta che lo zucchero si è sciolto e l'acqua si è schiarita ho spento, fatto raffreddare e bagnato il pan di spagna.

11 commenti:

  1. Auguri al nipote che diventa u giovanotto! Bella la torta!

    RispondiElimina
  2. che bei colori che hai usato!!

    clà scusa ma per la bagna hai usato il succo di mezzo limone o cosa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Vale, per bagnare ho utilizzato il succo di mezzo limone perchè il limone che avevo era enorme, dipende sempre dalla grandezza del limone e dal gusto che si vuole ottenere ;)

      Grazie Vale

      Elimina
  3. Claudia fai tanti auguri a tuo nipote Michele ke ha fatto 10,è un ommetto,ciao Jesi

    RispondiElimina
  4. Muchas felicidades a Michele por esos 10 años y la tarta es preciosa!!! besitos guapa

    RispondiElimina
  5. tantissimi auguri,la torta è stupenda:)

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte da parte mia e di Michele

    RispondiElimina
  7. è bellissima, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Uno splendore con quella cascata di colombine che la decorano, bravissima! E auguroni al piccolo archeologo♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee. Anche a me piacciono molto quelle colombine, era mia intenzione fare la cascata, sono contenta di esserci riuscita.

      Bacioni e grazie da me e dal mio archeologo

      Elimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog