mercoledì 25 aprile 2012

Spaghetti Con Funghi e Ragu di Carne

Quando voglio preparare un primo piatto "rigeneratore" dopo una giornata di lavoro stressante, prendo una manciata di funghi misti e carne macinata e ...:


- 1 vaso di passata di pomodoro Mutti
- una manciata di funghi misti
- 200gr macinato
- 2 spicchi di aglio tritati
- 2 foglie di salvia

Mettere in una padella saltapasta (io la saltapasta DOMOspa) il burro di cacao Venchi e far sciogliere bene,  unire la carne macinata e i funghi, far soffriggere e unire l'aglio tritato e una spruzzata di aceto di pomodoro Mutti; aggiungere, un po' alla volta, la salsa di pomodoro; far cuocere a lungo e alla fine unire la salvia e una spruzzata di pepe bianco macinato.
Una volta che sarà pronto bisognerà spegnerlo così si insaporisce. 

Nel frattempo mettere a bollire l'acqua con 2 cucchiaini di sale grosso, quando inizia a bollire metterci gli spaghetti e far cuocere in base al tempo di cottura che è sulla confezione ma, quando sono ancora al dente prendere li spaghetti e metterli nel ragù precedentemente preparato e rimesso sul fornello. Far finire la cottura degli spaghetti coprendo la pentola.

Impiattare e servire.


A noi sono piaciuti moltissimo.




14 commenti:

  1. Adoro questo primo..anche io lo preparo spesso.


    ciao

    RispondiElimina
  2. ecco Claudia con questa ricetta potresti partecipare al mio contest, perchè è pasta lunga, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Buona questa pasta!! Complimenti alla cuoca!!!

    RispondiElimina
  4. Mio figlio adora gli spaghetti gli chiama "serpenti"!
    Sai come mangerebbe i tuoi!

    RispondiElimina
  5. Se vieni nella mia cucina c'è una sorpresa per te ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  7. Grazie per i vostri messaggi, questa pasta è buonissima e la faccio spesso in questo modo ma non riuscivo mai a foografarla.

    Baci e buona giornata da me

    RispondiElimina
  8. ne sono convinta siano buonissimi!!
    baciotti!!

    RispondiElimina
  9. Ottimo condimento!!!!!!Proprio un buon piatto
    Ti abbraccio forte Claudia!!!!!
    Buon 1 Maggio!!!!

    RispondiElimina
  10. Ricetta inserita Claudia! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog