domenica 1 aprile 2012

Crostata Di Pasqua

Ieri mattina ho pensato di preparare una crostata; mi sono ricordata di avere delle forme davvero belle della Tescoma e cioè il giardino pasquale:


- Pasta Frolla
- 150gr ricotta
- 1 vaso marmellata di ciliegie

Stendere due terzi della frolla e coprire la basee i lati di una teglia a bordi bassi; bucherellare con la forchetta.
In una ciotola mischiare ricotta e marmellata, mettere il composto sulla frolla; stendere la frolla rimasta e ritagliare con le formine a forma di pulcino, uovo e coniglio (io ho utilizzato le bellissime formine il giardino pasquale). 
Decorare la corostata con le formine ritagliate e infornare a 150°.

14 commenti:

  1. Davvero semplice e buona con la ricotta mischiata alla marmellata, devo ricordarmi di provare.

    RispondiElimina
  2. devo provare anche io...bella idea sia la crostata alla ricotta che l'idea delle formine pasquali!!

    RispondiElimina
  3. Non pensavo assolutamente che venisse così buona; ho provato a mischiare ricotta e marmellata, ho assaggiato e mi è piaciuta.

    Sono contenta che vi piaccia

    RispondiElimina
  4. E ti credo che è venuta buona!! Ricotta e marmellata sono un connubio molto goloso!!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. buonissima e bellissima questa crostata, ne mangerei una fettina adesso per colazione
    baci sabina

    RispondiElimina
  6. bellissimo risultato!!!il ripieno è golosissimo....complimenti:)

    RispondiElimina
  7. Che buona e e bella crostata, brava! Mi piacciono tutti dolci con la ricotta!:) Ciao, buona giornata!Baci!

    RispondiElimina
  8. Qué tarta más rica y bonita te ha quedado, besitos

    RispondiElimina
  9. quanto amo le crostate Claudia!!!!!
    e poi questa è davvero bella :)
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Carissima questa crostata!! Con i coniglietti!!

    RispondiElimina
  11. ottima combinazione...brava Cla'!!
    baciotti

    RispondiElimina
  12. Che crostata super! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog