sabato 10 dicembre 2011

Sedani Rigati al Sugo di Finocchio Fresco

Ogni giorno devo preparare la pasta e cerco sempre di condirla in maniera diversa, a volte ripeto lo stesso condimento ma mai consecutivamente.
Un giorno stavo preparando il sugo, avevo messo un po' di conserva nella padella in terracotta  della DOMOspa, mentre aspettavo che l'acqua bollisse per metterci la pasta, ad un tratto, mi sono ricordata di aver raccolto da poco un bel finocchio con tutto il ciuffo, così ho prelevato con un coltello la parte del torsolo, l'ho lavata e messa per intero nella padella in cui c'era il passato di pomodoro. Ho ottenuto questa pasta buonissima:


- 300gr sedani rigati
- mezza bottiglia di passato di pomodoro
- due torsoli di finocchio fresco
- sale e pepe

Far cuocere la pasta, nel frattempo mettere in una padella il passato di pomodoro e aggiungerci i torsoli interi del finocchio (in questo modo verrano tolti prima di servire nel piatto), salare e pepare a proprio piacimento.
Una volta che la pasta sarà cotta metterla nella padella in cui c'è il sugo, saltare e servire.

L'ho fatta almeno 5volte e tutte le volte piace moltissimo; semplice ma efficace.

 

12 commenti:

  1. Non ho mai provato il finocchio nel sugo!Da provare!Grazie!Lolly

    RispondiElimina
  2. Anche io preparo la pasta tutti i giorni, spesso cambiandola con del riso...ma con il finocchio fresco non l'ho mai provata! Da provare ^_^

    RispondiElimina
  3. Profumatissima con il finocchio, brava Claudia e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  4. Semplicità non significa privo di sapore e di fantasia e lo hai dimostrato al 100%!
    Bravissima Claudia
    Oggi piove ed è tornata la nebbia...è finita la tregua :-(
    Serena settimana a te

    RispondiElimina
  5. E' vero, semplice ed efficace questo primo. A volte la semplicità è meglio di pastrocchi grassi. La proverò.
    P.s.: grazie per le tue parole. Se fossero di più questi gesti magari sarebbero eventi normali. Speriamo che la gente capisca. Un bacio

    RispondiElimina
  6. Un piatto semplice ma proprio buono! :)

    RispondiElimina
  7. Io adoro il finocchio, non ho mai pensato di metterlo nella pasta, ma deve essere squisito...complimenti...

    RispondiElimina
  8. Grazie.

    Anche io non avevo mai provato, ci è piaciuto molto ed ora lo aggiungo sempre.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Gustosa questa pasta...devo provarla...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog