mercoledì 3 agosto 2011

Gelato al Cioccolato Bianco

Il giorno prima di partire per la Puglia (se in questi giorni non mi vedete nei vostri blog è perché sto utilizzando il portatile di mio marito e non mi permette di lasciare messaggi ma solo modificare e aggiungere i post) ho preparato questo gelato davvero buono che assomiglia al tartufo e che ho trovato sfogliando PiùDolci lug/Ago 2011, Quando ho letto la ricetta mi sono accorta che mi mancava l'arancia ma ho deciso di farlo ugualmente utilizzando lo zucchero BRONSugar  Guadeloupe della D&C; un bacio dalla Puglia:


- 200gr Panna Hulalà
- 200gr latte
- 200gr cioccolato bianco
- 1 puntina di vanillina
- 10gr zucchero BRONSugar  Guadeloupe della D&C
- 60gr acqua

In un tegame (ho utilizzato il tegame della linea Terracotta della DOMO spa) portare a bollore l'acqua con lo zucchero per 1min; allontanare dal calore e tenere da parte.
In una casseruola (ho utilizzato la Casseruola Berghoff ) portare a bollore il latte con la panna e dopo versare sul cioccolato bianco tritato. Aromatizzare con la vanillinae mescolare bene fino a completo scioglimento. Unire lo sciroppo alla ganache di cioccolato bianco.
Far raffreddare il composto ottenuto in frigo, versare l'impasto nello stampo (io ho utilizzato il 5 semisfere della Happyflex e mi ci sono trovata benissimo), mettere in freezer per 24h altrimenti (se lo si preferisce più "morbido" vanno bene anche 12h). Altrimenti si può prima far fare un giro alla gelatiera e poi metterlo nelle formine e poi in freezer.


Messo una mezza sfera nella ciotola e cosparso di cioccolato al latte grattugiato.


e questo è quando si affonda il cucchiaino:


9 commenti:

  1. sfizioso questo gelato , oggi anche io ho mangiato il gelato ma alla nutella, ciao cara e buona serata

    RispondiElimina
  2. buono!!! adoro il cioccolato...in tutti i colori e in tutte le consistenze!!! ;)

    RispondiElimina
  3. ciao cara, bello e credo buono complimenti!
    volevo farti una domanda, hai idea di come mai anche del tuo blog su smilla, compare la foto della home e non dell'ultima ricetta?? grazie

    RispondiElimina
  4. Da provare sicuramente! Mi sembra semplice ma gustoso! ciao

    RispondiElimina
  5. Amo il cioccolato bianco!che buono!

    RispondiElimina
  6. Una golosità infinite, da provare subito! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  7. Volevo fare la parte interca scura ma ero "presa" nel preparare la vlaigia per la partenza...
    Grazie a tutte e baci

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog