domenica 13 marzo 2011

Riso Funghi e Alici

Avevo intenzione di preparare per cena un primo diverso ma gustoso così ho servito a mio marito questo riso:




- 4 pugni riso Aromatico Zangirolami
- un cucchiaino crema di funghi porcini
- 1 alice in salsa piccante + un cucchiaio della salsetta piccante delle Alici di Rizzoli Emanuelli
- 2 rami prezzemolo tritato con la mezzaluna

Cuocere il riso in acqua bollente e salata, eliminare l'acqua in eccesso e lasciarlo ben umico, aggiungere l'alice piccante Rizzoli e far in modo che si sciolga; unire il cucchiaino di crema ai funghi porcini e la salsetta piccante delle alici, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato,  impiattare e servire.
Io ho utilizzato i bellissimi piatti Lp design factory  (Laboratorio Pesaro); mio marito ha detto che servito in questo modo anche il riso assume un sapore diverso.






6 commenti:

  1. Buonissimo e veloce!!! Un bacione Cla :)

    RispondiElimina
  2. risotto ai funghi e alici mai fatto....e mai gustato...ms l'idea mi attizza tanto il sapore degli alici deve essere qualcosa di super...
    by lia

    RispondiElimina
  3. sai che non ho mai provato questo abbinamento mi intriga questo risotto

    RispondiElimina
  4. Grazie.
    Questo abbinamento è davvero fantastico, proprio ieri ci ho condito le bavette (ho aggiunto solo un po' di salsa di pomodoro) e sono state divorate; a quanto pare mi toccherà ricomprare la crema ai funghi porcini.

    Baci

    RispondiElimina
  5. Piatto gustoso, grazie per la ricetta
    Kiss Elisa

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia, abbiamo trovato questo risotto squisitissimo e volevamo invitarti al nostro contest
    http://lericettedimaripatty.blogspot.com/2011/07/al-via-il-nostro-1-contest-estivo.html
    ci farebbe molto piacere, ti aspettiamo :-)))
    Maripatty

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog