sabato 9 ottobre 2010

Pipette con Rapette

Proprio ieri mi sono accorta che le rapette piantate da mio suocero erano cresciute così sono andata e ne ho preso un bel pugno per cuocerci la pasta, era da tanto che le desideravo ed ora, finalmente, sono arrivate. La foto, come sempre, non rende molto ma dal vivo erano davvero belle da vedere e ottime da mangiare.



- 300gr di rapette
- 300gr pipette
- sale q.b.
-3 spicchi di acqlio
- olio q.b.
- 2 cucchiai di panna da cucina
- peperoncino

Mettere a bollire l'acqua e appena pronta metterci le rapette pulite, farle cuocere finché il torsolo diventa morbido; scolarle, con le forbici da cucina tagliarle e poi e metterle in una padella con olio e aglio. 
Nel frattempo, nell'acqua dove erano state precedentemente cotte le rapette, metterci le pipette, una volta trascorso il tempo di cottura scolarle e metterle nella padella con le rapette saltate. Unire la panna e il peperoncino, saltare e servire.


7 commenti:

  1. Ciao dolcezza,
    ottima l'idea della panna...ci provero'!!
    bacissimi
    Enza

    RispondiElimina
  2. Di sicuro erano belle da vedere ma, soprattutto, anche molto buone da mangiare!!!
    Ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Cosa vedono i miei occhi! Le prime cime di rapa! Sai che le adoro e sai che a quel piatto avrei fatto una bella festa!

    Un abbraccio forte forte mia cara Claudiuccia! :-)

    RispondiElimina
  4. Le rape non mi piacciono molto..ma la tua versione con la panna è sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  5. Io faccio la pasta con i broccoli e pasta d'acciughe...
    la tua ricetta mi ispira molto perciò la farò senz'altro.

    Buon week end cara.

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che vi sia piaciuta "con gli occhi", fatemi sapere se la provate e soprattutto se vi sarà piaciuta.

    Grazie a tutte

    RispondiElimina
  7. buoni!! i primi di verdure li adoro e questi sono squisiti! complimenti e buona domenica

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog