lunedì 16 agosto 2010

Rosemary

NOME BOTANICO: Officinalis L. del Rosmarinus.
NOME DI FAMIGLIA: Lamiaceae/Labiatae

Rosemary è un nativo del Southern Europe e si sviluppa selvaggia sulle colline rocciose asciutte nella regione mediterranea. È coltivata attraverso in Iugoslavia, in Spagna, nel Portogallo e negli S.U.A. In India, è coltivata in giardini nei climi freddi per i relativi fogli piacevolmente fragranti. È adatto a coltura nelle colline temperate di Nilgiri e dell'Himalaya che hanno asciutto al clima moderatamente umido.
Rosemary è un arbusto sempreverde dal profumo delizioso che si sviluppa fino a 2 mts alti. i relativi fogli sono stretto ed assomigliano agli aghi curvi del pino. Sono verdi su superiore e su grey sotto. I piccoli fiori blu-chiaro si sviluppano in piccoli mazzi sui gambi. L'erba secca è verde brunastro a colori. I fogli hanno una fragranza tipo tè. Rosmarino schiacciato, comunque ha l'aroma camphoraceous piccante e un gusto amaro pungente.
Rosemary è un antidoto ad affaticamento ed a dimenticanza mentali. Un tè prodotto a fron l'erba è un buon rimedio naturale a portare l'agilità mentale aggiunta. È creduto che se i fogli schiacciati di rosmarino sono inalati con gli occhi chiusi, la mente diventi chiara come i corsi del vapore attraverso le cellule cerebrali.

Usi di Medicinali di Rosemary

tonico, astringente, diaphoretic, stimolante. L'olio essenziale è inoltre stomachic, nervine e carminative e cure molti tipi di emicranie. Pricipalmente si applica esternamente come lozione di capelli che è detta per impedire la calvizile e la formazione di dandruff. L'olio è usato esternamente come un rubefacient e si aggiunge ai loniments per le proprietà dello stimolante e di fragranza. Il tè della Rosemary può rimuovere l'emicrania, il colic, i freddo e la malattia vervous e può anche alzare la depressione nervosa.


2 commenti:

  1. I think the admin of this website is really working
    hard for his web page, because here every information is quality based data.


    my homepage how to get pregnant

    RispondiElimina
  2. Generally I don't read article on blogs, however I wish to say that this write-up very compelled me to take a look at and do it! Your writing taste has been amazed me. Thank you, quite nice article.

    My web blog ... viagra tablets ()

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog