sabato 7 agosto 2010

Prezzemolo

NOME BOTANICO: Crispum del petroselinum e neapolitanum del petroselinum
NOME DI FAMIGLIA: Apiaceae - il prezzemolo è naturalmente un membro della famiglia di carota o del prezzemolo.





Il prezzemolo è un nativo del Southern Europe. Può svilupparsi con successo durante il soggetto ma tende a decadere piuttosto rapidamente l'Equatore. Ampiamente si sviluppa philipines, in Malesia, l'est e le Afriche occidentali, Brasile, caraibico. Non si sviluppa comunemente in India.
Il prezzemolo è un'erba prennial eretta, beinnial o di breve durata con una radice aromatica appariscente del colpetto ed i fogli lucidi verde scuro che aumentano da un breve gambo. ci sono due gruppi di prezzemolo:
  • Un gruppo è con i fogli normali
  • L'altro gruppo è con i fogli arricciati, commonky conosciuto come muschio-arricciato.
Un'analisi di prezzemolo lo mostra per contenere:
  • umidità - 74.6%
  • proteina - 5.9%
  • grasso - 1.0%
  • minerali - 3.2%
  • fibra -1.8%
  • carboidrato - 13.5%
Il loro minerale e soddisfare delle vitamine sono calcio, fosforo, ferro, carotene, tiamina, riboflavina, niacina e vitamina C.
Il valore calorifico di prezzemolo è 87.
Il prezzemolo è ricco in acido ascorbico e quindi è una buona pulitrice di anima. Increaes la secrezione e lo scarico di urina ed allevia la flatulenza. La spremuta grezza del prezzemolo ha alcuni propities metabolici per il funzionamento normale delle ghiandole tiroidi ed adrenali.

Usi medicinali di Parsely

carminative, tonico, aperient, diuretico. Una forte decozione della radice è utilizzata in ghiaia, in pietra, nella congestione del rene, nell'ittero e nell'idropsia. I semi parsely battuti hanno usato per essere dati contro la peste e le febbri intermittenti, mentre l'applicazione esterna dei fogli può contribuire a dissipare i tumori. Un poultice dei fogli è efficace contro i morsi e le punture degli insetti tossici. 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog