domenica 22 agosto 2010

Dente di Leone \ Tarassaco

Nome botanico: Officinale del Taraxacum
Nome indiano: Kukraundha o Kanphool

Origine, distribuzione e composizione del dente di leone

Il dente di leone è un'erba perenne resistente e una verdura di insalata saporita. I gambi del fiore di questa pianta si sviluppano fino ad un'altezza di 30 cm. Le rosette piane tagliente-dentate della forma di fogli sulla terra. Il gambo vuoto carnoso trasporta un singolo fiore giallo luminoso.
Il dente di leone nome comune viene dall'dent de lion francese, significando il dente del leone e si riferisce ai bordi del foglio dentate. Tuttavia, alcuni credono che. il nome è derivato dalla rassomiglianza dei petali gialli del fiore ai denti dorati del leone araldico. Il nome del genere viene dai taraxos greci che significano i disordini e dai akos che significano il rimedio, indicante le qualità curative dell'erba.
Una pianta molto comune, dente di leone si sviluppa selvaggia quasi dappertutto. Il dente di leone è natale a. Europa. In India è trovato durante l'Himalaya, 300 - 5400 tester e nelle colline di Mishmi.
Nutrizionalmente, il dente di leone ha valore di .remarkable. Contiene quasi As. molto ferro come spinaci, quattro volte il contenuto della vitamina A di lattuga ed è una fonte molto ricca di magnesio, di potassio, di vitamina C, di calcio e di sodio. Un'analisi del dente di leone lo mostra per consistere della proteina, del grasso e dei carboidrati. Il relativo soddisfare della vitamina e del minerale è calcio, fosforo; ferro, magnesio, sodio, potassio, tiamina, riboflavina, vitamine C ed A. Il relativo valore calorifico è 45.
Il dente di leone contiene un principio cristallino amaro, il taraxacin e una sostanza cristallina, taraxacerin. Inoltre contiene i phytosterols, il taraxasterol e il humotaraxasterol.

Usi medicinali del dente di leone

diuretico, tonico ed un po'aperient. Funge da stimolante generale del corpo, ma principalmente si comporta sul fegato e sui reni. Il dente di leone è usato come tonico amaro nella dispepsia atonica come lassativo delicato e promuovere l'appetito e la digestione aumentati. L'erba è usata il più bene congiuntamente ad altre erbe ed è utilizzata in molte medicine di brevetto. La radice arrostita del dente di leone inoltre è usata come substitue del caffè ed aiuta la dispepsia di facilità, il gout ed il reaumatismo.

Potere curativo e proprietà curative del dente di leone

Si può trovare i valori medicinali significativi del dente di leone dalle scritture arabe del decimo secolo, manoscritti di Lingua gallese del tredicesimo secolo e letteratura di erbe inglese del sedicesima e XVIIesimi secoli. Grazie agli sforzi dei herbalists, le relative virtù ora sono noti e rispettati, sia per le relative proprietà terapeutiche che come alternativa a tè ed a caffè.
L'intera pianta è usata da molti herbalists, anche se il tè è fermentato solitamente dalla relativa radice, che è un tonico. Aumenta la secrezione e lo scarico di urina e funge da purgative delicato.
Disordini dell'osso
Il magnesio organico disponibile facilmente in dente di leone produce la spremuta dei fogli, con o senza le radici, importanti per tutti i disordini dell'osso. È spesso misto con le spremute dei fogli delle carote e delle rape per il trattamento dei questi disordini.
Disfunzioni della vescica di scorticatura e del fegato
Il dente di leone avvantaggia sia il fegato che la vescica di scorticatura nel loro ruolo vitale di trattamento dei grassi all'interno del corpo e di aiuto del ruolo di disintossicazione del fegato. È, quindi, utile nei disordini di questi organi. Unito con la spremuta di crescione e con una dieta senza carne o molti zucchero ed amido, contribuisce a fare il fegato ed il normale della vescica di scorticatura ed esercita un effetto benefico sul sistema nervoso. Le vittime da epatite possono notevolmente trarre giovamento dal tè del dente di leone.
Debolezza generale
Il dente di leone può essere utilizzato come tonico generale del corpo per la relativa influenza nelle funzioni residue sostenenti delle viscere, della vescica e della pelle, che sono gli organi d'eliminazione laboriosi del nostro corpo.
Disordini urinarii
Il tè del dente di leone, fatto dai germogli, fiori, fogli freschi o persino fogli imbiancati, può essere molto utile nei casi dei disordini urinarii. I relativi nomi esperti di “orinare-le-si sono illuminati„ e punto “base-più bagnato„ al relativo effetto caratteristico, quello di aumento del flusso di urina. Può essere molto utile nei casi dell'inizio lento a passare l'urina. È, tuttavia, importante con la maggior parte delle difficoltà urinarie bere l'abbondanza dell'acqua o di altre bevande inoffensive e non alcoliche in moda da potere essere là un flusso libero di urina.
Verruche
Il dente di leone è utile nel trattamento delle verruche. Il latte dall'estremità del taglio del dente di leone dovrebbe essere messo sulla verruca due volte o tre volte un giorno

Altri usi e benefici del dente di leone

I fogli dell'offerta del dente di leone sono utilizzati come verdura di insalata saporita. I fogli dovrebbero essere strappati alle parti piuttosto di quanto tagliati per mantenere il loro sapore pungente. Questi possono anche essere cucinati in una poca acqua di ebollizione o congiuntamente a spinaci ed essere cucinati nello stesso senso. Una minestra saporita e favorevole può essere fatta con i fogli tagliati del dente di leone. I fogli secchi sono utilizzati per tè e mentre un ingrediente nella dieta beve. Il caffè del dente di leone è fatto dalle relative radici secche, arrostite e frantumate. È una bevanda naturale, senza gli effetti nocivi del tè e del caffè convenzionali.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog