domenica 22 agosto 2010

Coriandolo

Nome botanico: Coriandrum sativum
Nome indiano: Dhania

Origine, distribuzione e composizione di coriandolo

Il coriandolo è sia un'erba annuale che perenne. È eretto, di odore gradevole e coltiva il cms fino a 20 di lunghezza con molti, si ramifica. Il gambo è debole, liscio e verde chiaro a colori. I fogli sono composti, sottili, alternati e facilmente breakable. La frutta è sferico-circa un centimetro di diametro con alcune creste longitudinali. È verde una volta tenera ed il colore giallo brunastro una volta matura. Ha una fragranza dolce.
Il coriandolo è un nativo della regione mediterranea, dove si è sviluppato dai periodi antichi. È coltivato estesamente Europa, Africa del Nord, in India, in Sudamerica, in Malesia, in Tailandia ed in Cina. Prospera in terreno nero e nelle regioni aride.
Il coriandolo è ricco in vari elementi dell'alimento. Un'analisi dei fogli del coriandolo li mostra per contenere l'umidità 86.3 per cento, proteina 3.3 per cento, grasso 0.6 per cento, minerali 2.3 per cento, fibra 1.2 per cento e carboidrati 6.3 per cento per 100 grammi. Il soddisfare della vitamina e del minerale include il calcio, il fosforo, il ferro, il carotene, la tiamina, la riboflavina, la niacina e la vitamina C. Inoltre contiene il sodio, il potassio e l'acido ossalico. Il loro valore calorifico è 44.
I semi di coriandolo sono asciugati quando sono maturi. Hanno un odore aromatico e un gusto piccante gradevole. Un'analisi dei semi li mostra per contenere l'umidità 11.2 per cento, proteina 14.1 per cento, grasso 16.1 per cento, minerali 4.4 per cento, fibra 32.6 per cento e carboidrati 21.6 per cento per 100 grammi. Il loro soddisfare della vitamina e del minerale include il calcio, il fosforo, il ferro, il carotene, la tiamina, la riboflavina e la niacina. Il loro valore calorifico è 288.
Il coriandolo indiano contiene un olio essenziale che causa l'irritazione quando in contatto con pelle a lungo. Oltre ad olio essenziale, i semi inoltre contengono l'olio grasso.

Usi medicinali dei chiodi di garofano

stimolante, aromatico e carminativo. È usato generalmente con i purgatives attivi come condimento e diminuire le loro tendenze griping. L'acqua del coriandolo precedentemente è stata usata per colic ventoso.

Potere curativo e proprietà curative di coriandolo

I fogli di coriandolo sono stimolante e tonico. Rinforzano lo stomaco e promuovono la relativa azione, alleviano la flatulenza, aumentano la secrezione e lo scarico di urina e riducono la febbre. Fungono da aphrodisiac, aiuto nella rimozione della materia catarrale e flemma dai tubi bronchiali quindi che neutralizzano tutti i disordini spasmodic. I semi di coriandolo riducono la febbre. e promuova una sensibilità del coolness. La spremuta del coriandolo è altamente favorevole nelle mancanze di vitamina A, di B1, di B2, della C e del ferro.
  • Disordini digestivi
Uno o due cucchiaino da tè della spremuta del coriandolo, aggiunto a latticello fresco, è altamente favorevole nel trattamento dei disordini digestivi quali indigestione, la nausea, la dissenteria, l'epatite e la colite ulcerosa. È inoltre utile nella febbre tifoide.
Il coriandolo asciutto tratta la diarrea e la dissenteria cronica, così come essere utile nell'acidità. Il chutney fatto da coriandolo asciutto, i peperoncini rossi verdi, la noce di cocco grattata, lo zenzero e l'uva nera senza semi sono un rimedio a dolore addominale dovuto indigestione.
  • Piccolo esantama
Uno spremuta fresca del coriandolo del cucchiaino da tè, misto con 1 o 2 semi della banana, dati una volta giornalmente regolarmente, dato che di una settimana è una misura preventiva molto efficace contro piccolo esantama. È creduto che mettere la spremuta fresca del foglio negli occhi, durante l'attacco di piccolo esantama, impedica la lesione dell'apparato visivo.
  • Livelli ricchi in colesterolo
L'acqua bevente normale del de-coriandolo aiuta il colesterolo più basso di anima poichè è un buon diuretico e stimola i reni. È preparata bollendo i semi asciutti di coriandolo e sforzando la decozione dopo il raffreddamento.
  • Flusso mestruale eccessivo
I semi di coriandolo controllano l'eccessivo flusso mestruale. Sei grammi dei semi dovrebbero essere bolliti a metà un di litro di acqua, lavorare soltanto alla metà dell'acqua rimane. Lo zucchero dovrebbe essere il TD aggiunto esso e preso quando è ancora caldo. Il paziente ottiene il rilievo dopo la presa della medicina per i 3 o 4 giorni.
  • Conjuctivitis
Una decozione ha preparato da, coriandolo di recente secco è un eye-wash eccellente in conjuctivitis. Allevia il burning e riduce il dolore ed il gonfiamento.
  • Disordini della pelle
Un cucchiaino da tè della spremuta del coriandolo, misto con un pizzico della polvere della curcuma, è un efficace rimedio ai pimples, ai comedoni ed alla pelle asciutta. La miscela dovrebbe applicarsi al fronte, dopo il lavaggio esso completamente, ogni notte prima del ritiro. 

Precauzioni: Il coriandolo asciutto dovrebbe con parsimonia essere usato dalle persone che soffrono dall'asma bronchiale e dalla bronchite cronica.

Altri usi e benefici di coriandolo

Le piante giovani di coriandolo sono utilizzate in chutney, salse, striglia e minestre. L'olio volatile in esso è utilizzato per il condimento e nella medicina. Nella forma secca, il coriandolo è un ingrediente importante della polvere di curry ed inoltre è usato in spezie, salsiccie, condimento e confetteria di marinatura e per gli alcoolici del condimento, specialmente gin.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog