venerdì 6 agosto 2010

Chiodi di Garofano

Nome botanico: Aromaticum di sizigia
Nome indiano: Laung

Origine, distribuzione e composizione del chiodo di garofano

Il chiodo di garofano è il germoglio di fiore non aperto secco ottenuto da un albero bello, di grandezza media, sempreverde. L'albero ha un tronco diritto e si sviluppa fino ad un'altezza di 10 - 12 tester.
La colomba è stata utilizzata in India ed in Cina, per oltre 2.000 anni, come spezia per controllare sia la carie dentaria che il contro alito cattivo che è alito difettoso. La Persia ed in Cina, è stato considerato di avere proprietà del aphrodisiac.
L'albero di chiodo di garofano è un nativo delle isole Molucca. Il cinese ha ottenuto BC questa spezia entro il terzo secolo. I chiodi di garofano sono stati importati in Alessandria fin dall'ANNUNCIO 176. Dal quarto ANNUNCIO di secolo era ben noto nel Mediterraneo ed entro l'ottavo secolo, durante Europa. Oggi Zanzibar è il produttore principale dei chiodi di garofano.
Un'analisi del chiodo di garofano lo mostra per consistere dei carboidrati l'umidità, la proteina, l'olio volatile, estratto di etere non volatile (grasso) e la fibra grezza oltre alla materia minerale, incenerisce insolubile in acido cloridrico, in calcio, in fosforo, in ferro, in sodio, in potassio, in tiamina, in riboflavina, in niacina, in vitamine C e nel A. Il relativo valore calorifico è 430.
Il chiodo di garofano germoglia, gambo ed i fogli, su distillazione a vapore, rendono una quantità notevole di olio essenziale. L'olio del germoglio del chiodo di garofano, derivato dai germogli secchi tramite distillazione a vapore, contiene l'eugenolo, l'acetato dell'eugenolo e il caryophyllene liberi. L'olio del gambo contiene il eugenal più libero che l'olio del germoglio, oltre all'acetato dell'eugenolo, nella piccola quantità. L'olio del foglio contiene molto di meno di eugenolo totale che l'olio del germoglio e una quantità molto piccola di acetato dell'eugenolo.

Usi medicinali dei chiodi di garofano

stimolazione, carminative, aromatico. È dato come polvere o infusione per la nausea, il vomito, la flatulenza, l'indigestione languid e la dispepsia. L'olio volatile contiene le proprietà medicinali ed è forte germicida, antisettico e un irritante locale. È stato usato come espettorante per aiutare le difficoltà bronchiali. L'olio di chiodo di garofano è usato spesso in collaborazione con altre medicine.

Potere curativo e proprietà curative del chiodo di garofano

I chiodi di garofano hanno molte virtù medicinali. Sono stimolante. Sono utili nell'opposizione dei disordini spasmodic e nell'alleviamento della flatulenza. Contribuiscono a stimolare la circolazione pigra e quindi a promuovere la digestione ed il metabolismo. Nel sistema indiano di medicina, i chiodi di garofano sono utilizzati nelle varie circostanze sotto forma d'una polvere o una decozione fatta da loro. L'olio di chiodo di garofano contiene gli ingredienti che contribuiscono a stabilizzare la circolazione di anima ed a regolare la temperatura corporea. L'olio di chiodo di garofano, applicato esteriormente, ha effetti di stimolazione sulla pelle, producendo il calore ed il rossore.
  • Disordini digestivi
I chiodi di garofano promuovono il flusso enzimatico ed amplificano il funzionamento digestivo. Sono utilizzati nelle varie forme di irritabilità e di dispepsia gastriche. La leccatura della polvere dei chiodi di garofano fritti misti con miele è efficace nel vomito di controllo. L'azione anestetica del chiodo di garofano intorpidice l'esofago e lo stomaco e smette di vomitare.
  • Colera
I chiodi di garofano sono molto utili per il trattamento del colera. Circa 4 grammi di chiodi di garofano sono bolliti in 3 litri di acqua fino a che la metà dell'acqua non si sia volatilizzata. Questa acqua, brutte copie contenute, controllerà i sintomi severi della malattia.
  • Asma
Il chiodo di garofano è un efficace rimedio ad asma. Un cucchiaino da tè di decozione ha preparato bollendo 6 chiodi di garofano in 30 ml di acqua può essere preso tre volte al giorno con miele come espettorante.
  • Disordini dei denti
L'uso di un chiodo di garofano nel mal di denti fa diminuire il dolore. Inoltre contribuisce a fare diminuire l'infezione dovuto le relative proprietà antisettiche. L'olio di chiodo di garofano, applicato ad una cavità in un dente decaduto, inoltre allevia il mal di denti.
  • Mal d'orecchi
Un chiodo di garofano sauted in un cucchiaino da tè dell'olio del sesamo (lavorare a) e 3 - 5 gocce di questo olio (caldo) messo nell'orecchio possono curare la mal d'orecchi.
  • Spasmi muscolari
Gli spasmi muscolari sono alleviati spesso quando l'olio del chiodo di garofano si applica come poultice vicino alla parte commovente.
  • Emicranie
Una colla dei cristalli del sale e del chiodo di garofano in latte è un rimedio comune della famiglia alle emicranie. Il sale, come agente igroscopico, assorbe il liquido e fa diminuire il tensionamento.
  • Porcile
Il chiodo di garofano è uno di migliori rimedi ai porcili che è un'infiammazione intorno al ciglio. Un albero mozzo del chiodo di garofano ha lucidato in acqua ed allora si è applicato sopra il rilievo di elasticità del porcile.

Altri usi e benefici del chiodo di garofano

I chiodi di garofano sono utilizzati come spezia della tabella e misto con i peperoncini rossi, la cannella, la curcuma ed altre spezie nella preparazione della polvere di curry. Inoltre sono usati per condire la sterlina del betel (pati della vaschetta). L'olio di chiodo di garofano è utilizzato nella fabbricazione dei profumi, i saponi, sali di bagno e come aromatizzante in medicina ed odontoiatria.

Fonte

 I chiodi di garofano contengono un olio essenziale dal potere anestetizzante. Per questo motivo, già nel Medioevo venivano utilizzati per curare mal di testa e mal di denti.
In Cina, i cortigiani delle dinastie imperiali, li tenevano in bocca per rinfrescare il respiro al cospetto dell’Imperatore.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog