venerdì 30 luglio 2010

Cioccolatiera Bagnomaria

Qualche anno fa mia sorella mi ha regalato una cioccolatiera, l'avevo vista ad un negozio e non sapevo se prenderla o meno; qualche giorno dopo è arrivata mia nipote con in mano una scatola con dentro proprio la cioccolatiera che avevo visto... senza parole sono rimasta.


sono 3 pezzi, al primo ci si mette l'acqua mentre nel secondo qualche cubetto di cioccolato, si chiude col coperchio e si mette sul gas ... una volta che si inizia a liquefare aggiungo l'altro e mischio con quel "mestolino" che è incluso nella scatola e che si vede in foto. Non è un vero e proprio miscelatore ma serve anche per prendere la frutta o altro che si è voluto far coprire con il cioccolato fuso. 
Nella scatola ci sono anche stampini, stecchi per eventuali lecca-lecca di cioccolato, un altro utensile a forma di forchetta a 2 corna; non costa molto ma è completa di tutto. 



Di cioccolatiere ne ho due, questa è quella per sciogliere il cioccolato a bagnomaria ma ne ho un'altra elettrica.

Sono comode entrambe e mi ci trovo molto bene.

2 commenti:

  1. *_* è troppo carina! sai che la sto cercando? proprio come la tua, la trovo molto comoda! baci e buon we

    RispondiElimina
  2. C'è stato un periodo in cui in ogni negozio che entravo la trovavo sugli scaffali mentre ultimamente non la vedo molto...
    Ti confermo che è comodissima.

    Buon fine settimana

    RispondiElimina

Grazie per il vostro commento e per aver visitato il mio blog